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Diritto di recesso

  • Il Cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.
  • Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del prodotto medesimo una e-mail all’indirizzo:  info@stazioneinformatica.it .
  • La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 10 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo: Raffaele Chiacchio Art Design Gallery, Viale Della Rimembranza, 50 – 80028 – Grumo Nevano (NA).
  • Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità: il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato; i prodotti formanti oggetto di Contratti d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria); in particolare, il prodotto deve essere reso nella sua sostanziale integrità e non deve presentare danneggiamenti e/o difformità di qualsiasi tipo, non deve essere stato né apparire utilizzato, nell’ipotesi in cui il prodotto sia provvisto del cartellino “descrizione-articolo”, detto cartellino non deve essere tolto ovvero manomesso; nel rispetto delle istruzioni ricevute da Raffaele Chiacchio il Cliente provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti a Raffaele Chiacchio; qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, Raffaele Chiacchio sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi.
  • Raffaele Chiacchio non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.
  • Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, Raffaele Chiacchio provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dal rientro dei prodotti medesimi. Il rimborso avverrà mediante storno dell’importo addebitato sul conto PayPal oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente.
  • In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste al paragrafo 35 che precede nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace e Raffaele Chiacchio provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.

Garanzie in caso di prodotto difettoso

  • Fino al termine di due anni dalla consegna dei prodotti, Raffaele Chiacchio è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.
  • Il Cliente decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia a Raffaele Chiacchio il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
  • Raffaele Chiacchio compirà ogni sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e tipologia disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultino danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), Raffaele Chiacchio provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Raffaele Chiacchio, a qualunque titolo.

Comunicazioni e Reclami

  • Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Raffaele Chiacchio relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti responsabile della gestione del Sito, compilando il modulo presente nell’area “Contatti” del sito www.stazioneinformatica.it .

Attenzione:

I nostri prodotti sono per il 95% fatti a mano e non di serie e quindi spesso unici. Pertanto la sostituzione in caso di difetto o danni, con lo stesso prodotto, sarà da valutare e in molti casi, quindi, impossibile. In tal caso, Raffaele Chiacchio, compirà ogni sforzo per sostituire a propria cura, con altri prodotti della medesima qualità e tipologia disponibili presso i propri magazzini. sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto o per termine giacenza), Raffaele Chiacchio provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Raffaele Chiacchio, a qualunque titolo

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